lunedì 17 febbraio 2014

X100 e balli folk

Era un mese che non fotografavo, un po' preso da altre cose, tra cui un progetto fotografico a lunghissimo termine, un po' per mancanza di ispirazione. Ho ripreso per S. Valentino, tantato da una serata di balli popolari a lume di candela (e qualche faretto). 

La X100 mi è sembrata la scelta ideale. Di certo, considerato il suo look, non passa inosservata, ma, come già detto, non intimorisce nemmeno come una grossa, minacciosa reflex. Inoltre, per cogliere i ballerini in un ambiente buio buio, la piccolina è perfetta, scatta bene fino a iso 3200.

Qualche problema di messa a fuoco, diaframma fisso a f 2, tempi lenti per dare il senso del movimento. Tentativo di avvicinarmi ai ballerini il più possibile. Ad un certo punto ho avuto l'impressione si fossero abituati alla mia presenza, qualcuno è venuto anche a chidermi dove poter poi vedere le immagini. Ah, non ho mancato di ballare anche io. Ringrazio tutti per l'estrema disponibilità.

iso 1600, f2, 1/8

iso 1600, f2, 1/60

iso 2500, f2, 1/60

iso 3200, f2, 1/60

iso 3200, f2, 1/30

iso 3200, f2, 1/30




Nessun commento:

Posta un commento