sabato 4 gennaio 2014

Perchè iPhone

iPhone, iso 100, f2.8, 1/60
Se qualche giorno fa spiegavo perchè ho scelto una Fujifilm X100 dopo quatto anni con la reflex, oggi è tempo di accennare perchè un iPhone. In realtà da tempo l'iPhone e gli smartphone top gamma sono stati sdoganati come macchine fotografiche. Io ho i miei perchè. Ah, parliamo, ora come ora, di un iPhone 4

1 - dimensioni
A differenza di altri concorrenti e di molte compatte, l'iPhone mi sta comodamente in tasca e in una mano.

2 - peso
Abbastanza pesante da dare un'ottima sensazione di solidità.

3 - lente
All'epoca, per essere un telefono, era dotato di una buona lente.

4 - sensore
Piccolo, ma discretamente performante, ma sopratutto buoni 5 megapixel. Sono riuscito anche a stamparle alcune immagini!

5 - app ed ecosistema
Nel 2011 avevo già un mac, l'iphone si integrava perfettamente. Inoltre la collezione di app fotografiche era eccellente.

6 - tutto il resto
Tutte le altre funzioni dell'iPhone, sempre soddisfatissimo da oltre due anni.

iPhone, iso 80, f2.8, 1/529 si, proprio 529!

Nessun commento:

Posta un commento